Trento

Atti sessuali con minore: arrestato quarantenne

La vittima è una ragazzina di appena 13 anni, amica del figlio dell’uomo. Trovato anche un filmato



TRENTO. Atti sessuali su minore e pornografia minorile. Con queste due pesantissime accuse è stato arrestato, sabato mattina dai carabinieri, un uomo di 40 anni di Trento. La sua «vittima» (anche se lei pare che non si ritenga tale, ma si dice innamorata di quell’uomo che potrebbe essere anagraficamente suo padre) è una ragazzina di appena 13 anni, compagna di studi del figlio del quarantenne. Una storia difficile sulla quale i militari dell’Arma hanno iniziato ad indagare dopo la segnalazione di un’educatrice. La giovanissima, infatti, avrebbe parlato con le sue amiche della sua «storia» con quell’uomo così tanto più grande di lei, una storia arrivata alle orecchie dell’educatrice. La segnalazione è quindi diventata un’indagine coordinata dalla pm Antonella Nazzaro che a chiesto e ottenuto l’ordinanza di custodia cautelare contro l’uomo. Che è stata eseguita, appunto, sabato mattina. Nella perquisizione all’interno della casa dell’uomo sarebbe stato trovato anche un breve filmato che testimonierebbe in maniera palese quanto fossero intimi i rapporti fra i due.

Come detto l’accusa nei confronti dell’uomo è di atti sessuali su minorenni con l’aggravante dovuta dal fatto che la ragazzi ha meno di 14 anni. A quanto pare non ci sarebbero mai stati veri e proprio abusi o rapporti completi.

Ricostruendo i fatti - dal punto di vista dell’accusa - la relazione fra il 40enne e la 13enne sarebbe iniziata l’estate scorsa quando la giovanissima aveva iniziato a frequentare la casa dell’uomo per fare i compiti con l’amico coetaneo. Ma poi sarebbe successo qualcosa e il rapporto fra l’uomo e la ragazzina sarebbe andato avanti fino a poco fa. Una situazione complicata sulla quale la magistratura sta facendo ancora accertamenti. Nei prossimi giorni sarà sentita anche la 13enne e ci sarà anche l’interrogatorio di garanzia per l’uomo che si è affidato all’avvocato Andrea de Bertolini . Uomo che a quanto pare è disperato e forse solo ora si è reso conto della gravità dell’accusa che viene mossa. Un uomo che si sarebbe innamorato di una ragazza che potrebbe essere sua figlia.













Scuola & Ricerca

In primo piano