Attenzione: oggi c’è lo sciopero dei mezzi pubblici

Protesta indetta dai sindacati di base Usb e Sbm contro le privatizzazioni: le corse potrebbero andare a singhiozzo fuori dalle fasce protette



TRENTO. È previsto per oggi anche in provincia di Trento lo sciopero del trasporto pubblico locale per 24 ore, ad eccezione delle fasce orarie 5.30-8.30 e 16.00-19.00. Indetto a livello nazionale dall'Unione sindacati di base (Usb) insieme al Sindacato di base multicategoriale (Sbm), è contro la privatizzazione del settore e per il reintegro nella società Trentino trasporti delle attività esternalizzate e dei lavoratori in esse impiegati.

Previsto anche un presidio di lavoratori e cittadini davanti alla stazione delle autocorriere di Trento. I sindacati sottolineano in una nota quanto sia «determinante per il rilancio dell'economia e dell'occupazione una nuova logica di modello e sviluppo delle città, che sappia mettere al centro il trasporto pubblico di massa con progetti condivisi dai cittadini, corridoi della mobilità, metropolitane leggere e un maggior utilizzo del trasporto su ferro».













Scuola & Ricerca

In primo piano