Arco, piromane immortalato dalle telecamere

Arcense di 58 anni denunciato per i roghi tra il 27 e il 28 luglio



ARCO. Sarebbe un arcense di 58 anni che in passato ha commesso atti analoghi e per questo è già noto alle forze dell'ordine, il piromane responsabile della serie di incendi appiccati ad Arco nella notte tra il 27 e il 28 luglio scorsi.

L'uomo è stato denunciato, ma nei suoi confronti per ora non sono stati emessi provvedimenti restrittivi. Gli si contestano i reati di incendio doloso e di danneggiamento a seguito di incendio, di cui dovrà prima o poi rispondere al tribunale di Rovereto.

A raccogliere un bel po' di prove a carico del cinquantottenne sono stati i carabinieri della stazione di Arco, che nel corso dell'indagine si sono avvalsi anche dei diversi circuiti di videosorveglianza presenti sulle strade battute quella notte dal piromane.

I militari sono riusciti ad estrarre delle immagini che immortalano il sospettato nella zona colpita e negli orari congruenti con gli incendi, tutti avvenuti in successione dalla mezzanotte e mezzo alle 4.30, lungo un tragitto che si concludeva all'ospedale di Arco. In due casi addirittura una figura, che secondo i carabinieri corrisponde a quella del denunciato, compare proprio mentre divampano le fiamme.

Quella notte di roghi dolosi vennero distrutti un automezzo della Pulibenaco e un cassonetto delle immondizie oltre a un'insegna della casa di cura Eremo e altri beni di minor valore.













Scuola & Ricerca

In primo piano