Anziano investito sulle strisce pedonali
L’incidente in via Sanseverino, ricoverato un 79enne. Traffico bloccato. Una testimone: «La macchina non ha rallentato»
TRENTO. Un impatto violento, ieri mattina in via Sanseverino a Trento. All’altezza del Muse un uomo a terra, centrato da un’auto mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.
L’anziano, di 79 anni, è finito contro il parabrezza della macchina per poi essere sbalzato a terra. L’auto che lo ha investito, in conseguenza dell’urto, ha riportato la spaccatura del parabrezza. L’anziano, trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento, non sarebbe in pericolo di vita, nonostante l’impatto. Al momento dell’arrivo dei soccorsi l’uomo era cosciente, rispondeva alle domande.
Erano circa le 10.30 quando, in via Sanseverino, l’anziano stava attraversando la strada sulla quale si affacciano anche Palazzo delle Albere e Muse. Proprio a questa altezza, sulle strisce pedonali che si trovano quasi di fronte al Palazzo vescovile e poco prima del museo delle scienze, dalla città, in direzione Ravina, stava arrivando una vettura.
Il guidatore a bordo della Fiat non avrebbe rallentato la propria marcia.
«L’anziano signore stava attraversando sulle strisce pedonali -racconta una testimone dell’incidente- Probabilmente l’automobilista è stato abbagliato dal sole». Questo quanto riferito dalla donna che ieri, dopo aver assistito all’investimento, ipotizzava così le cause dell’incidente. «Ho visto l’automobile ed ho avuto la sensazione che l’automobilista non lo avesse proprio visto quel signore sulle strisce. L’auto, infatti, a quanto ho potuto vedere io, non ha frenato». L’impatto è stato notevole tanto che il parabrezza della Fiat è andato in frantumi. L’uomo a bordo della macchina, pur in stato di schok, si è preoccupato di avvisare le forze dell’ordine e di assistere ai soccorsi che ben presto sono arrivati sul posto. Ambulanza del 118 e vigili urbani di Trento sono ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Arrivati i soccorritori l’anziano investito era cosciente, se pur ferito, ma non è in pericolo di vita.
In seguito all’incidente, il traffico su via Sanseverino è stato dapprima bloccato in corrispondenza del sottopasso della ferrovia, fino alla rotatoria delle Albere.
In un secondo momento si è proceduto alla riapertura della strada, dopo che il ferito è stato trasportato in ospedale ed il luogo dell’incidente messo prima in sicurezza e quindi bonificato.