Andreatta: "Ho cercato di tenere unita la comunità in anni difficili"
L'ultimo saluto di fine anno in qualità di sindaco
TRENTO. «Ringrazio il mondo della comunicazione locale per il servizio svolto in questi anni, non tanto a favore dell'amministrazione comunale, ma all'intera cittadinanza». Così il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, durante il tradizionale incontro di fine anno con i giornalisti trentini.
Quello di Andreatta è stato l'ultimo saluto in qualità di sindaco della città di Trento, il 12/o anno dall'inizio del suo mandato quale primo cittadino (il primo incarico è stato in qualità di vicesindaco facente funzione tra il 2008 e il 2010). «Da quando ho iniziato la città è profondamente cambiata. Abbiamo fatto di Trento una città di relazione, e, nonostante la crisi, ho cercato di tenere insieme la comunità in anni difficili, creando opportunità per giovani e paracadute per chi si trova in difficoltà», ha ricordato Andreatta.
All'incontro, durante il quale è stato ricordato più volte il giovane Antonio Megalizzi, erano presenti anche il rappresentante dell'Ordine dei giornalisti Enrico Paissan, che ha ricordato le difficoltà vissute dalla stampa in questi ultimi anni, e del Sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige Rocco Cerone. «Se Trento è tra i primi posti a livello nazionale, il merito deve essere ascritto anche alla qualità del giornalismo locale. Per il 2020 le priorità saranno il contratto per la pubblica amministrazione e il lavoro precario nel giornalismo», ha concluso Cerone.