Ancora ladri in Primiero: quattro colpi a San Martino
In valle è il terzo raid dalla fine di febbraio. I malviventi hanno agito di notte passando dall’Apt a due bar e «80 voglia di pizza». E c’è chi pensa alle ronde
TRENTO. Ancora una volta i ladri prendono di mira il Primero con quattro furti messi a segno in una notte a San Martino di Castrozza. I malviventi hanno visitato - a quanto pare senza che nessuno se ne rendesse contro - gli uffici dell’azienda per il turismo Smart in centro, il bar Centrale, il Ranch bar e il negozio «80 Voglia di Pizza». Pochi segni di scasso trovati sugli infissi e il bottino complessivo è di diverse migliaia di euro. In tutti i casi è stata fatta la relativa denuncia e ora sono al lavoro le forse dell’ordine. Quello che spaventa è che si tratti del terzo radi di ladri dalla fine di febbraio in questa sona e in più un furto era stato evitato grazie all’allarme scattato prontamente al bar Obber di Imèr. E sui social network c’è già chi lancia la proposta di ronde notturne come accade da tempo nel vicino Veneto. A fine febbraio i ladri avevano colpito a Mezzano «visitando» il Comune, il centro civico con biblioteca e ambulatori, la macelleria, l'ortofrutta, il pub, la Famiglia Cooperativa e anche il negozio di mercerie. Tutto in una notte.
Dopo due settimane nuovo raid fra Tonadico, Transacqua e Fiera di Primiero. E se negli ultimi due paesi hanno preso di mira negozi e alberghi, a Tonadico sono entrati nel palazzo che ospita la Comunità di valle. E a gennaio c’erano stati poi i furti a Grumes, in val di Cembra. Anche in quel caso i ladri avevano colpito di notte con una ventina di effrazione che, fortunatamente, non sempre avevano avuto come conseguenza il furto.
Su tutti questi colpi dei malviventi sono al lavoro le forze dell’ordine per cercare di individuare gli autori e anche per capire se ci sia un filo rosso che leghi questi episodi gli uni agli altri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA