Allevatori trentini, alla Festa di primavera lo show degli animali per la gioia dei bambini
Oggi il gran finale nella sede di via delle Bettine a Trento: formaggi, dimostrazione con il Concast
TRENTO. Come nelle edizioni scorse, la due giorni nella sede di via delle Bettine 40 - la laterale ad ovest di via Maccani scendendo verso la città - sarà caratterizzata da alcune proposte che rappresentano una tradizione; un esempio è legato all’esposizione di animali di tutte le specie e razze allevate in Trentino: bovini, cavalli e asini, pecore e capre, conigli e galline. Alcuni momenti sono curati dal Club dei Giovani Allevatori Trentini: le stalle e l’arena sono i teatri dello “Junior Show”. I più giovani accompagnati dai genitori possono salire su una carrozza trainata da cavalli che conduce all’interno dell'area espositiva. Inoltre si può avere una sorta di “battesimo in sella” cavalcando due pony/cavalli e si potrà partecipare a giochi a tema agricolo.
Spazio anche al settore lattiero caseario. Oggi è programmata la dimostrazione di caseificazione a cura di Trentingrana Concast, il Consorzio dei Caseifici Sociali del Trentino.
Chiusura della manifestazione nel pomeriggio (alle 16) con la premiazione dei concorsi dei giovani allevatori. Alla “Festa di Primavera” si possono degustare i prodotti tipici trentini ed oltre a questo, è aperto il punto vendita per dare la possibilità di poter portare sulle proprie tavole i sapori apprezzati durante la due giorni. Orario di apertura e visita dalle 9.30 alle 18. C.L.