Allevatore ingannato, spariscono 60 mucche
I carabinieri hanno denunciato una coppia di Ferrara
TRENTO. Una coppia, residente in provincia di Ferrara è stata denunciata dai carabinieri di Malè per insolvenza fraudolenta e appropriazione indebita. I due hanno avvicinato l'allevatore solandro proponendo l’acquisto di bovini concordandone prezzo e modalità di consegna.
I truffatori, poi, per rivelare il proprio stato di solvibilità ed accrescere nel “cliente” la fiducia circa la buona riuscita dell’affare, gli hanno anche mostrato quella che hanno fatto credere essere la loro azienda agricola, una struttura di tutto rispetto.
Il commerciante, rassicurato, ha concluso una prima compravendita, quindi, accertato il buon fine del titolo bancario versato quale acconto, a distanza di qualche giorno, ne ha definita un’ulteriore per complessivi 60 capi di bestiame e per un importo di poco inferiore a 150.000 euro, quindi ha provveduto a trasferire gli animali.
Si è però poi visto negare il pagamento e non restituire, come concordato qualora la compravendita non si fosse perfezionata, le bestie, così prendendo coscienza di essere finito in mano a due impostori.