Alle elementari 115 mila euro per i nuovi servizi igienici
TRENTO. Sono stati stanziati 115 mila euro per il rifacimento dei servizi igienici della scuola primaria “G. Tomasi” di Villazzano. I lavori si sono resi necessari, si legge in una delibera approvata...
TRENTO. Sono stati stanziati 115 mila euro per il rifacimento dei servizi igienici della scuola primaria “G. Tomasi” di Villazzano.
I lavori si sono resi necessari, si legge in una delibera approvata nei giorni scorsi dalla giunta comunale, per la zona interessata è al piano seminterrato dell’edificio scolastico, adibito a palestra, e non è provvista di un adeguato sistema di ricambio dell’aria, come segnalato dall’Istituto scolastico e dall’ente gestore.
Per questo i lavori previsti consistono nella realizzazione «di un sistema di ricambio d’aria con l’utilizzo di un recuperatore di calore a flussi incrociati ad alto rendimento», come si legge nella delibera. Nella palestra inoltre si modificherà l’impianto di riscaldamento con la realizzazione di un impianto radiante e il posizionamento di un’unita di trattamento aria a soffitto nel deposito della palestra. Non solo, si sostituirà l’impianto di illuminazione con corpi illuminanti a led ad alta efficienza e, ad integrazione, si prevedono apparecchiature a basso consumo e ad alta efficienza luminosa.
Per quanto riguarda i costi, per la redazione del progetto è stato incaricato un professionista esterno, al quale va un compenso di 1.364 euro. Per i lavori sono stanziati 89.630 euro, 25.369 sono somme a disposizione dell’amministrazione e 5.200 sono le spese tecniche in fase esecutiva. In totale la spesa ammonta a 115 mila euro.