al pronto soccorso
TRENTO. «Con la presente si comunica che per motivi di carenza di personale non è più garantita la consueta apertura giornaliera del posto di Polizia dell’ospedale Santa Chiara. In caso di necessità...
TRENTO. «Con la presente si comunica che per motivi di carenza di personale non è più garantita la consueta apertura giornaliera del posto di Polizia dell’ospedale Santa Chiara. In caso di necessità prego rivolgersi al numero unico di emergenza 112».
Ecco la lettera che sta creando molto fastidio all’interno della Questura e dell’Azienda Sanitaria, considerato soprattutto che si tratta di una bufala. Il messaggio che avete letto sopra è giunto anche sui telefonini di alcuni consiglieri provinciali, compresa l’assessora alla salute Stefania Segnana che, dopo alcune verifiche, ne ha potuto escludere l’autenticità.
Il caso potrebbe anche essere considerato chiuso se non fosse che all’interno del testo viene citato personale dell’Azienda sanitaria e che all’interno della Polizia c’è la volontà di andare fino in fondo per capire chi abbia interesse di diffondere allarmi ingiustificati. I consiglieri provinciali che hanno diffuso il messaggio potrebbero quindi essere chiamati a ricostruire i vari passaggi della notizia nel tentativo di scoprirne l’origine.