Al “Filò dell’orto” si discute di semine e raccolti
PRIMIERO. La coltivazione degli orti nel centro dei paesi, ma anche nelle città, sta diventando una pratica che ottiene sempre più aderenti entusiasti dei risultati che un piccolo appezzamento...
PRIMIERO. La coltivazione degli orti nel centro dei paesi, ma anche nelle città, sta diventando una pratica che ottiene sempre più aderenti entusiasti dei risultati che un piccolo appezzamento ricavato tra le case può dare.
Il borgo di Mezzano, nel Primiero, ne è un buon testimone specialmente con il progetto “orti a Mezzano” che sta dando davvero ottimi risultati di partecipazionee.
Ecco quindi che la Condotta Slow Food di Primiero propone per questa sera, lunedì 11 giugno, a partire dalle 20.30, al “Tabià del Checo”, nel centro storico di Mezzano, è in programma il “Filò dell’orto”, ovvero quattro chiacchiere in compagnia su calendari e tempi di semina, trapianto e raccolta negli orti di Primiero; un modo quindi di condividere saperi, aiutare chi ha appena cominciato a fare l’orto e scambiare nuove pratiche.
Durante la serata si potranno anche gustare dei cocktail alle verdure ed erbe aromatiche preparati da Enrico Orler, il tutto accompagnato dalla musica di Tita Zeni.
La serata è aperta a tutti, l’ingresso è libero. (r.b.)