CINEMA

Al cinema ecco "Ultima visione", rassegna promossa dai Servizi funerari

Cinque proiezioni all'Astra. I temi sono il fine vita e l'elaborazione del lutto



TRENTO. Una breve rassegna cinematografica sul tema del fine vita e dell'elaborazione del lutto, dal titolo "Ultima visione", si terrà a Trento su iniziativa dei Servizi funerari del Comune.

Quattro le pellicole in programma, proiettate nei giorni 9, 16 e 23 ottobre al cinema Astra: 'Dio esiste e vive a Bruxelles' di Jaco Van Dormael, 'Ove' di Hannes Holm, 'Un viaggio facile facile' di Andrea Magnani e 'Il mantello di San Martinò di Andrea Bertoldi.

La rassegna è organizzata in collaborazione con il Servizio Attività sociali, Fondazione Hospice Trentino onlus, associazione Auto mutuo aiuto e Azienda pubblica di servizi alla personale Civica di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza