Ai Solteri si gioca con Arianna Vela, l’incontro coi profughi
TRENTO. «Coltivare i doveri, promuovere i diritti» è il tema della settimana dell’accoglienza, organizzata dal Cnca (Coordinamento nazionale comunità di accoglienza), che si svolge da oggi al 7...
TRENTO. «Coltivare i doveri, promuovere i diritti» è il tema della settimana dell’accoglienza, organizzata dal Cnca (Coordinamento nazionale comunità di accoglienza), che si svolge da oggi al 7 ottobre in tutta la regione. Diritti e doveri, si legge nella presentazione, sono il giusto intreccio per una comunità accogliente. Molti gli appuntamenti che si svolgeranno anche nei quartieri cittadini, organizzati in collaborazione con le associazioni che operano sul territorio.
Oggi, ai Solteri, dalle 16 alle 22.30, si tiene “Solteri c’è!” a cura della cooperativa Arianna, al parco: sarà una giornata di giochi, sport e laboratori per bambini, ragazzi e famiglie, con un pic nic serale condiviso ed un film in compagnia. Per informazioni: tel. 335 6496930.
Spostandosi alla Vela, il programma prevede dalle 16.30 alle 20, alla residenza Adige in via Cosma e Damiano “Veleggiando in compagnia”. Accompagnati dagli operatori del sorriso della Croce rossa italiana, dalle ragazze della cooperativa Arianna e da Cinformi. Un’occasione per costruire insieme un dialogo con i profughi residenti alla Vela.
Domani, inoltre, si tiene il “Pranzo al punto”, dalle 12.30 alle 13.30 apertura straordinaria del Punto d’Incontro.