Agenzia del lavoro, sciopero «al contrario»

Domani la singolare protesta dei lavoratori: prorogeranno di due ore l’orario degli sportelli al pubblico



TRENTO. Si tratta di uno sciopero «al contrario» per quello annunciato, per venerdì prossimo, dai 160 dipendenti dei centri per l'impiego del Trentino. Lavoreranno gratis due ore in più, prorogando l'orario di apertura degli sportelli al pubblico dalle 14.30 alle 16.30. L'iniziativa è stata decisa dall'assemblea dei lavoratori, che si è svolta venerdì scorso con i rappresentanti di Fp Cgil, Fp Cisl e Fpl Uil.

«È una protesta - si legge nel comunicato - contro i progetti di riorganizzazione, secondo cui l'Agenzia del Lavoro, da luogo autonomo di elaborazione delle politiche del lavoro territoriali, diventerebbe mero esecutore di provvedimenti decisi altrove dentro l'Amministrazione provinciale». Oltre agli uffici della sede di Agenzia del Lavoro a Trento, rimarranno aperti anche gli sportelli dei centri per l'impiego di Borgo Valsugana, Cavalese, Cles, Malè, Mezzolombardo, Pergine Valsugana, Rovereto, Tione . Gli operatori informeranno tutti coloro che entreranno nelle dieci sedi aperte sulle attività svolte dall'Agenzia del Lavoro e per fornire elementi di valutazione utili relativamente al processo di riorganizzazione».













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona