trento

Accoltella due connazionali al centro accoglienza, denunciato 33enne

L'uomo, originario del Marocco, è stato identificato dal personale della Questura. I due feriti non sono in pericolo di vita



TRENTO. Un giovane di 33 anni, originario del Marocco e in possesso di richiesta di protezione internazionale, è stato denunciato per lesioni aggravate e segnalato dalla Questura di Trento alla commissione per i richiedenti asilo in seguito a un'aggressione con coltello ai danni di due connazionali.

L'indagine è partita dagli elementi raccolti dal personale della Squadra volante nell'ambito di un intervento per rissa nel centro di accoglienza "Residenza Fersina" di via al Desert. Gli agenti hanno identificato due persone con ferite alla mano e alla fronte, che hanno dichiarato di essere stati aggrediti da un connazionale. I due uomini sono stati trasferiti al pronto soccorso e non sono in pericolo di vita.

Gli agenti hanno quindi denunciato all'autorità giudiziaria il 33enne, seguito dal Serd locale, e lo hanno segnalato all'ufficio immigrazione, che a sua volta ha interessato la commissione per i richiedenti asilo. Il caso dovrebbe essere valutato a stretto giro. Negli ultimi giorni, gli agenti di polizia di Trento ha effettuato anche dei servizi antidroga nei parchi della città, sequestrando alcuni grammi di stupefacente e segnalando per uso personale una ragazza italiana trovata in possesso di eroina. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità