oggi alla fondazione caritro 

Acav, incontro con Savio sul terzo mondo

TRENTO. In occasione dell’assemblea annuale, l’Acav organizza un incontro aperto sui temi del presente. Alle ore 17, alla Fondazione Caritro in via Calepina 1, interviene Roberto Savio, giornalista,...



TRENTO. In occasione dell’assemblea annuale, l’Acav organizza un incontro aperto sui temi del presente. Alle ore 17, alla Fondazione Caritro in via Calepina 1, interviene Roberto Savio, giornalista, co - fondatore ed ex direttore generale di Inter Press Service, voce dell’America Latina e del terzo mondo che, con Raffaele Crocco, direttore dell'Atlante delle guerre, parlerà di inclusione e sicurezza sociale col confronto “Tutti insicuri: gli anni che hanno cambiato il mondo”. Il momento di ritrovo associativo annuale vuole essere un’occasione di incontro aperto sui temi attuali come la sicurezza sociale, il confronto con il diverso, l’inclusione o rifiuto, problemi con cui ci confrontiamo ogni giorno. La voce di testimoni informati può offrirci nuovi elementi di conoscenza spunti di riflessione.

Acav illustrerà quanto fatto nel 2017 nel West Nile, in Uganda, zona di confine con il Sud Sudan in guerra, dove in due anni sono arrivati più di un milione di profughi. Verrà presentato l’impegno di Acav per la fornitura di acqua, la promozione dell’agricoltura, gli interventi di riforestazione e il sostegno alle scuole. (c.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano