Sicurezza

Trento, ricercato dalla polizia: arrestato in stazione

Revocata la condizionale – dalle autorità veronesi – l’uomo è stato fermato mentre si avviava proprio verso la città scaligera: è stato trasportato verso la Casa circondariale di Trento 



TRENTO. Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Trento hanno arrestato sabato scorso, nella stazione di Trento, un cittadino rumeno di 58 anni ricercato per la revoca della sospensione condizionale della pena dall'Autorità Giudiziaria di Verona.

L'uomo - comunica una nota della Questura - stava per partire a bordo di un treno regionale in direzione Verona, ma ha trovato gli agenti impegnati nei controlli ai viaggiatori in arrivo e partenza. Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che il 58enne, oltre ad essere pluripregiudicato e senza una fissa dimora, era ricercato dovendo scontare un anno e 16 giorni di carcere a seguito di una misura restrittiva, emessa dalla Procura di Verona il mese scorso, per il ripristino dell'ordine di esecuzione della carcerazione.

Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato condotto presso la Casa circondariale di Trento a disposizione dell'autorità giudiziaria veronese. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”