Viabilità

Trento: lavori di manutenzione sulla tangenziale, dal 25 al 31 A22 gratis

L’intervento comincerà il 25 agosto e sarà ultimato il 31. In quei giorni gratuito il tratto di autostrada nelle fasce orarie dalle 7 alle 20, in direzione Bolzano, con ingresso alle stazioni di Trento sud o Trento centro ed uscita alla stazione di Trento nord



 TRENTO. Da venerdì 25 agosto a giovedì 31 agosto è in programma un intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della barriera stradale lungo la carreggiata della tangenziale di Trento (strada statale 12) in direzione Bolzano , in corrispondenza del ponte sul fiume Adige.

Per consentire i lavori - informa una nota - verrà istituito il restringimento della carreggiata nel tratto tra Piedicastello e Campotrentino. Saranno anche chiusi gli svincoli in ingresso alla statale 12 di Piedicastello (svincolo 5) e quelli in ingresso e in uscita di Trento centro (svincolo 6).

Nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 agosto, dalle 22 alle 5.30, il traffico in direzione Bolzano verrà interamente dirottato sulla viabilità urbana del Comune di Trento per consentire la posa della segnaletica e la formazione del cantiere.

Per quanto riguarda la viabilità urbana, il Comune di Trento istituirà su via Pedrotti il senso unico in direzione sud-nord per agevolare la circolazione dei mezzi leggeri. Per limitare i disagi alla circolazione, fino al ripristino della normale viabilità, nelle fasce orarie dalle 7 alle 20, è previsto l'esonero dal pagamento del pedaggio sull'autostrada del Brennero, in direzione Bolzano, con ingresso alle stazioni di Trento sud o Trento centro ed uscita alla stazione di Trento nord. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”