Il caso

Trento, fermato un bolzanino in libertà vigilata: al volante senza patente, non si è fermato all’alt della Polizia

L’uomo pluripregiudicato per furto ha abbandonato moglie e figli a piedi, per poi tornare indietro – non prima di essersi cambiato gli abiti per eludere gli agenti 



TRENTO. Un 33enne bolzanino in libertà vigilata, pluripregiudicato per reati di furto, è stato fermato dalla Divisione anticrimine della questura di Trento. Alla guida di una macchina pur non avendo la patente, l'uomo stava superando una fila di auto ignorando il divieto di sorpasso.

Dopo essersi accorti della macchina che violava la striscia continua - fa sapere la questura di Trento - gli agenti della Divisione anticrimine hanno intimato al conducente della vettura di fermarsi, ma il 33enne si è dato alla fuga. Arrivato alla rotonda di Povo (Trento), l'uomo ha imboccato una strada sterrata ed è poi fuggito a piedi lasciando in macchina la moglie e i figli, che viaggiavano con lui.

Tornato sul posto dopo essersi cambiato d'abiti, il 33enne è stato fermato dagli agenti, che erano ancora sul posto. Il tribunale di sorveglianza deciderà dell'eventuale aggravio della misura di libertà vigilata. 













Scuola & Ricerca

In primo piano