Trento Aperta, il weekend del laboratorio urbano, tra musica e gastronomia
Gli incontri per il weekend varieranno dalle visite guidate più tradizionali, come la Cappella di Sant’Adalberto, al Laboratorio Urbano, per reinventare la città dagli occhi dei bambini, tramite arte e fantasia
TRENTO. Proseguono gli appuntamenti di Trento Aperta, la rassegna culturale che porta grandi e piccini a vivere la città. Di seguito gli appuntamenti del fine settimana.
Visita alla Cappella di Sant’Adalberto. Domani, sabato 20 luglio, dalle 13.30 alle 18, sempre domani e domenica 21 dalle 9.30 alle 19 i cittadini attivi dell’associazione “A chiese aperte” garantiranno l’apertura della Cappella di Sant’Adalberto nel parco di Gocciadoro. L’attività si inserisce nel patto di collaborazione denominato “A Chiese aperte: nella Città del Concilio, un ponte sospeso tra cultura e spiritualità” siglato tra il Comune e l'associazione. L’ingresso è gratuito.
Laboratorio urbano. Domani dalle 16.30 in piazza Cesare Battisti i bambini dai 5 anni in su potranno divertirsi con l’appuntamento Proteggo di Laboratori Urbani, il ciclo di incontri tematici per reinventare gli spazi e scoprire il mondo attraverso l’arte e la fantasia. In caso di pioggia il laboratorio si terrà il giorno successivo. Ingresso libero e gratuito con prenotazione: 344 0993205 o laseggiolinablu@gmail.com.
Gardolo sogna. Domani alle 20 nella piazza della Chiesa a Gardolo si svolgerà Gardolo sogna, l’ultimo appuntamento di Gardolo brilla, la rassegna di eventi a tema organizzata dalla Circoscrizione in collaborazione con associazioni e volontari della zona per animare il paese. La partecipazione è libera e gratuita.
Inchiostro. Come ogni venerdì fino al 26 luglio, anche oggi, il Giardino dei Poeti ospiterà dalle 18 gli esperti vignaioli delle Dolomiti, che offriranno ai partecipanti una degustazione di prodotti locali accompagnati da musica di vario genere. Per informazioni scrivere a trento.ape@gmail.com.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative che si svolgono in città, è possibile consultare il sito Trento Aperta www.trentoaperta.it, all’interno del quale è disponibile la programmazione degli eventi organizzati sul territorio. In caso di tempo incerto, si raccomanda di consultare i canali social degli organizzatori per verificare eventuali aggiornamenti sullo svolgimento dell’evento. C.L.