Cinema

Trento Aperta, il fine settimana cinematografico nel segno dell’animazione: il programma di Cinema in Movimento

Sabato 30 le due proiezioni: all’ex Atesina Wish, mentre a Mattarello Garfield. IN caso di pioggia solo il primo confermerà la location, Garfield si sposterà all’oratorio di Mattarello



TRENTO. Sarà un fine settimana all’insegna della settima arte quello che attende gli spettatori
della rassegna Cinema in movimento.  

Sabato 30 luglio, alle 21.30 nello spazio ex Atesina, con entrata da via Pranzelores, gli appassionati di film d’animazione potranno ritrovarsi per guardare insieme Wish. Protagonista della storia è Asha, una ragazza prossima al compimento dei diciotto anni che vive nella pacifica isola di Rosas. In questa terra magica, uomini e donne, al compimento del diciottesimo anno, affidano i loro sogni a re Magnifico affinché li protegga e li realizzi. Asha desidera che l'adorato nonno possa vedere realizzato il suo sogno nel giorno del suo centesimo compleanno. Per questo, la protagonista si propone come assistente del re, ma quello che scopre, una volta al suo cospetto, la lascia dubbiosa e sconvolta.

Sempre sabato, alle 21.30, nel piazzale del centro civico San Vigilio a Mattarello ci si potrà invece divertire con le avventure di Garfield – Una missione gustosa. Garfield, il pigro gattone che odia il lunedì e fagocita le adorate lasagne, incontra inaspettatamente il trasandato gatto di strada Vic, che si rivela essere il padre che lo aveva abbandonato da cucciolo. Insieme a lui, e al fedele amico canino Odie, sarà costretto a lasciare le comodità di casa per lanciarsi in un'esilarante rapina ad alto rischio. 

In caso di maltempo, la proiezione di Wish non subirà variazioni nella location, mentre Garfield – Una missione gustosa si sposterà al teatro dell’oratorio di Mattarello in via Poli 7. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano