ALIMENTARI

Trentingrana verso un unico "polo" del formaggio

La Federazione trentina della cooperazione: vendita unitaria e stabilimento unico



TRENTO. Trentingrana, consorzio dei formaggi trentini, annuncia la commercializzazione unitaria di tutti i prodotti (grana, burro e formaggi tradizionali) in vigore dal primo gennaio, e a breve la decisione sulla concentrazione del confezionamento in un unico stabilimento.

Il tutto nell'ambito dell'operazione «Rinascimento Trentingrana».

L'unificazione dell'offerta (che significa unica struttura commerciale e unica fatturazione) è preludio alla concentrazione in un unico stabilimento del confezionamento dei formaggi, attualmente divisi tra i due siti produttivi di Spini e Segno.

La decisione sulla scelta dello stabilimento unico di confezionamento sarà presa a breve, precisa la Federazione trentina della cooperazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Trentino da raccontare: Un trentino alla Casa Bianca

È la storia di un prete di origini trentine, Viceministro Usa nel governo Carter dal 1977 al 1981. Venne chiamato «il prete costruttore di ponti» perché sosteneva che l’unico modo per abbattere i muri di odio e di ingiustizia fra etnie diverse fosse quello di costruire ponti sociali attraverso la conoscenza e il dialogo. Pur avendo raggiunto presso il Campidoglio degli Stati Uniti un così alto incarico di governo, la sua casa rimase sempre quella dei quartieri poveri nelle grandi città americane