Dobbiaco

Tre Cime di Lavaredo, due alpinisti bloccati dal buio: soccorsi con l’elicottero

Intervento del Soccorso alpino dell’Alta Pusteria: i due olandesi erano rimasti bloccati sulla Cima Grande



DOBBIACO. Intervento ieri sera (22 settembre) del Soccorso alpino dell’Alta Pusteria e dell’Aiut Alpin per due alpinisti olandesi rimasti bloccati in parete a causa del buio, sulla Cima Grande. 

La richiesta di soccorso è arrivata attorno alle 20. I due alpinisti avevano  iniziato la via sulle Tre Cime di Lavaredo alle 9 del mattino e avevano raggiunto solo 10 tiri quando ha iniziato a fare buio. Inoltre dopo il tramonto a questa quota, con i venti da nord, fa molto freddo.

I due olandesi sono stati evacuati illesi dalla parete dall'Aiut Alpin con un verricello da 30 metri e poi seguiti dal soccorso alpino dell'Alta Pusteria.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza