Trasportava illegalmente 4 siriani in Italia, un russo arrestato al Brennero
Operazione straordinaria della polizia di controllo alle frontiere: posti di blocco alla barriera di Vipiteno dell’A22 e alla stazione di Brennero, utilizzati anche gli elicotteri
BOLZANO. Un cittadino russo è stato arrestato dalla polizia alla frontiera del Brennero per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina: trasportava illegalmente verso l’Italia quattro cittadini siriani, privi di documenti. E’ l’esito dell’ operazione di controlli straordinari alle frontiere da parte della polizia di stato, avvenuta oggi 2 marzo con l'utilizzo anche di unità di elicotteristi.
In provincia di Bolzano sono stati svolti diversi posti di controllo alla barriera autostradale di Vipiteno e alla stazione di Brennero in ingresso sul territorio nazionale, nonché nel capoluogo, nei luoghi quotidianamente frequentati da extracomunitari irregolari ovvero la stazione ferroviaria e gli argini dei fiumi Isarco e Talvera, fa sapere la questura.
I controlli rafforzati hanno inoltre portato all’arresto di due cittadini extracomunitari destinatari di provvedimenti restrittivi.