il dramma

Tragedia nei boschi del Tesino: morto un 63enne

L’uomo sarebbe stato travolto da una pianta. Inutile, purtroppo, la corsa dei soccorritori 



TRENTO. Un uomo di 63 anni ha perso la vita nei boschi di Castello Tesino nel pomeriggio di oggi, 29 gennaio.

In base ad una prima ricostruzione l'uomo sarebbe stato travolto da una pianta in località Coronini.

L’allarme è arrivato alla centrale unica dell’emergenza, il 112, poco prima delle 16.30. 

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era andato da solo nel bosco per fare legna, nei pressi della propria abitazione.

A trovarlo, in stato di incoscienza e in una zona molto impervia, il fratello, che ha subito allertato il Numero Unico per le Emergenze 112 poco prima delle 16.30

Sul posto, assieme ai vigili del fuoco, soccorso alpino e alle forze dell’ordine, sono intervenuti i sanitari con l’elisoccorso e l’ambulanza.

Purtroppo il tentativo di rianimazione è stato inutile e al medico non è rimasto altro da fare che dichiarare il decesso. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Trentino da raccontare: Un trentino alla Casa Bianca

È la storia di un prete di origini trentine, Viceministro Usa nel governo Carter dal 1977 al 1981. Venne chiamato «il prete costruttore di ponti» perché sosteneva che l’unico modo per abbattere i muri di odio e di ingiustizia fra etnie diverse fosse quello di costruire ponti sociali attraverso la conoscenza e il dialogo. Pur avendo raggiunto presso il Campidoglio degli Stati Uniti un così alto incarico di governo, la sua casa rimase sempre quella dei quartieri poveri nelle grandi città americane