MONTAGNA

Tragedia in Valle Aurina, precipita durante l'escursione: morta madre di due figli

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, 23 giugno. La vittima è una 40enne veneziana



BOLZANO. Tragedia nel pomeriggio di ieri a San Pietro, in Valle Aurina. Una donna di 40 anni, madre di due figli, è morta durante un'escursione, dopo una caduta di diversi metri. 

La donna era diretta al lago di Grießbach assieme alla famiglia. Marito e figli hanno però interrotto la camminata, mentre lei ha proseguito da sola. 

Attorno alle 18, non riuscendo a raggiungerla al telefonino, il marito ha lanciato l'allarme. 

I soccorritori hanno perlustrato attentamente la zona. Si è alzato in volo anche l'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites, che, attorno alle ore 20.30, ha individuato il corpo della donna. 

Purtroppo ogni tentativo di soccorso è risultato vano. La 40enne era già morta. 

La vittima è Elisa Montanucci, nata in Umbria ma residente a Casale sul Sile, in provincia di Treviso. La donna era in gita con la sua famiglia, quando ha deciso di proseguire su un altro sentiero. Con ogni probabilità la donna è scivolata e precipitata in un canalone, morendo sul colpo.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza