Il caso

Tra furti di cibo e una doccia in reparto, arrestato un abusivo all’Ospedale di Bolzano

Il cittadino romeno, già segnalato dalle autorità per episodi simili (sorpreso mentre si faceva la barba, o si lavava) è stato trovato ad usare il microonde per gli infermieri dopo un furto di cibo. Avrebbe anche cercato di rubare dagli armadietti dei lavoratori: il questore ha poi avviato la procedura di rimpatrio 



BOLZANO. Usava il microonde che si trova nei locali riservati agli infermieri in servizio per scaldare il cibo che aveva rubato in un reparto dell'ospedale e, nell'attesa che fosse pronto, aveva provato ad aprire gli armadietti in cui i dipendenti custodiscono borse, portafogli, cellulari ed altri oggetti personali.

Scoperto, si è allontanato inveendo ad alta voce e minacciando il personale. L'uomo, che già in precedenza era stato sorpreso mentre si faceva la barba e si lavava nei bagni riservati ai disabili, è stato identificato dagli agenti in servizio presso l'ufficio della polizia dell'ospedale, per un cittadino romeno, O.O. le sue iniziali, con diversi precedenti.

Denunciato per furto e tentato furto, nei suoi confronti il questore, Paolo Sartori, ha disposto l'avvio della procedura, complessa trattandosi di un cittadino comunitario, finalizzata al suo rimpatrio. 













Scuola & Ricerca

In primo piano