Sport

Torna stasera “Tiramisù”, la gara di scialpinismo a coppie da Andalo al rifugio Dosson

Con gli sci d’alpinismo le coppie dovranno essere legate in salita da un cordino e percorrere il tracciato obbligatorio



ANDALO. Torna la gara alpinistica a coppie più divertente della stagione sulla skiarea Paganella. Con gli sci d’alpinismo le coppie dovranno essere legate in salita da un cordino e raggiungere da Andalo località Dosson. E' possibile partecipare in coppia: maschio + femmina; maschio + maschio; femmina + femmina ma la classifica sarà unica.

Il programma

Partenza in linea da piazza Dolomiti – Andalo, 18.30 scialpinisti (spunta ore 18.15); l’arrivo è al rifugio Dosson per tutti, passando attraverso la pista Olimpionica 1 (D+ 400m). Il rientro a valle con gli sci ai piedi dalle 19.30 alle 23 attraverso la pista Cacciatori 1. I partecipanti devono indossare frontalino sempre acceso durante la gara e casco nella discesa; premiazioni e pasta party al palacongressi di Andalo dalle 20.30. Il pacco gara comprende, per ciascuna coppia: gadget - maglietta Dynafit; buono sconto AcquaIn Wellness; corda e moschettone; pettorale con chip; merenda all'arrivo; possibilità di rientro con l'impianto; buono pasta party; partecipazione alla lotteria. Ritiro pacco gara dalle 16 all’Ufficio gare in piazzale Paganella 3, Andalo, 1° piano. Non è previsto il servizio trasporto zaini all'arrivo della gara.

Info utili

I parcheggi alla partenza impianto Paganella 2001 e Rindole sono gratuiti per chi esce dopo le ore 19. Info parcheggi comunali Andalo: il Comune di Andalo mette a disposizione, vicino agli impianti ed in centro paese (piazzale Paganella, multipiano, piazza Centrale, piazza della Chiesa) dei parcheggi a strisce blu. I parcheggi sono a pagamento, dalle 8 alle 19. Partenza ore 18.30 (spunta ore 18.15) da piazza Dolomiti – Andalo. La pista della gara è l’Olimpionica 1 (I) – arrivo al rifugio Dosson (11), dove ci sarà un piccolo ristoro. E’ severamente vietato transitare in salita su piste differenti da quelle della gara. Una volta terminata la gara, è possibile riscendere a valle con l’impianto di risalita o con gli sci solamente sulla pista Cacciatori 1 (L). Per assistere all’arrivo della gara, l’impianto e la relativa biglietteria saranno aperti.

Solo per pedoni dalle 18.30 alle 22.30. In località Dosson il rifugio con servizio bar è aperto; il rifugio Albi de Mez (località Doss Pelà) sarà aperto con la possibilità di mangiare la pizza. Il pasta-party avrà luogo al Palacongressi di Andalo (viale del Parco 3) con somministrazione pasta dalle 20.30 – 22.30; le premiazioni e la lotteria finale inizieranno dalle 21.30 circa. I premi della lotteria verranno consegnati solamente alle persone presenti (conservare il pettorale). Per chi volesse proseguire la serata, al palacongressi di Andalo dalle 22.30, musica con dj e chiosco bevande. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano