la riforma

Tensioni sull’autonomia differenziata, Meloni media

Oggi la premier vedrà i ministri. Il ministro Calderoli dopo la bozza presentata ai governatori: «Percorso da fare insieme, nessuno sarà danneggiato»



ROMA. Sul tema dell’autonomia scende in campo anche  la presidente del consiglio Giorgia Meloni che oggi (18 novembre) vedrà i ministri sul tema dell'autonomia.

All'incontro parteciperà anche il titolare degli Affari Regionali Roberto Calderoli, che ieri ha provato a ricucire con il Sud dopo le critiche arrivate alla presentazione della bozza di riforma alle Regioni. "E' un percorso che dobbiamo fare insieme e nessuno verrà danneggiato", ha detto il leghista replicando alle accuse delle Regioni del meridione e alla freddezza di Fratelli d'Italia. "Mi auguro - ha auspicato - che tutti possano avere un vantaggio, piccolo o grosso, da questa riforma". 

"E' una riforma che può avere effetti positivi per le nostre autonomie perché apre a nuove competenze come l'ambiente, ma anche effetti negativi, mi riferisco in particolar modo ai livelli essenziali delle prestazioni, ai fabbisogni standard e ai costi standard», aveva detto ieri dopo l’incontro con Calderoli il governatore altoatesino Arno Kompatscher.













Scuola & Ricerca

In primo piano

fotogalleria

Nuova casa per la Trentino Volley nella Cittadella del Poli

L’inizio dell’estate porta in dote una grande novità per Trentino Volley. Ringraziando il Presidente Diego Mosna ed il suo gruppo aziendale per l’ospitalità offerta negli ultimi quindici anni presso gli storici uffici di via Trener a Trento, a partire da lunedì primo luglio il Club gialloblù ha spostato il suo quartier generale nella nuovissima sede di via del Brennero 276. Negli oltre 300 metri quadri situati al primo piano dell’edificio nord della cittadella dell'IperPoli, trova posto la nuova sede della Società, progettata e realizzata anche con il supporto di sponsor e fornitori ufficiali come Supermercati Poli, Semprebon Lux, ACS Data Systems, Elettroteam, Prima Pubblicità, Be Innova, MyNet, ICT Distribution e Tramontin. Gli spazi sono caratterizzati da un'attenta opera di identità visiva che vede il nuovo logo ricoprire un ruolo fondamentale in ogni ambiente, caratterizzato dalla piacevole luminosità naturale creata da grandi finestre che si sposano bene con le soluzioni arredative scelte. Il risultato finale crea una struttura in cui le aree delle diverse postazioni lavoro si accompagnano a zone ideate per la condivisione e la collaborazione. Oltre a tutti gli uffici delle varie aree gestionali (Sportiva, Commerciale e Comunicazione) del Club, nella nuova sede trovano posto anche la Sala Trofei, la segreteria ed il front-office ufficiale. Proprio qui, fra pochi giorni, sarà possibile acquistare abbonamenti, biglietti e articoli ufficiali riferiti alla stagione 2024/25 (sempre e comunque disponibili anche online). Foto Trentino Volley