Stupro di gruppo in val Gardena, ascoltata in aula la turista
La giovane scandinava, che a gennaio ha denunciato la violenza, è stata sentita in incidente probatorio. I tre kosovari arrestati erano presenti in aula
BOLZANO. La turista straniera che in gennaio aveva denunciato ai carabinieri di aver subito uno stupro di gruppo mentre si trovava in vacanza in val Gardena, è stata sentita oggi (19 maggio) in tribunale a Bolzano, in incidente probatorio davanti al gip Elsa Vesco.
La giovane ha ricostruito i fatti per i quali sono stati arrestati tre giovani kosovari, lavoratori stagionali in Alto Adige, presenti all'audizione.
L'udienza è durata circa sei ore, anche a causa della necessità di far tradurre da un'interprete le dichiarazioni della vittima, rese nella sua lingua madre.
Una notte da incubo quella raccontata dalla giovane turista in vacanza in Gardena: i tre avrebbero abusato di lei prima in auto, vicino alla discoteca dove si erano conosciuti; poi nella camera d’albergo dove alloggiava uno degli accusati e infine durante il viaggio di ritorno verso l’hotel della vittima.