STORO

Storo, il Carnevale apre con 500 bambini

Dall' 8 al 17 febbraio l'evento in valle del Chiese



STORO. Gran Carnevale di Storo, 51esima edizione: saranno i bambini delle scuole d’infanzia e delle elementari ad aprire il tradizionale appuntamento carnascialesco della Valle del Chiese divenuto in mezzo secolo il più grande e storico del Trentino e, parallelamente, anche il più grande in Europa riservato ai carri statici.

Quelli costruiti ogni anno dalle decine di volontari, anima del Comitato organizzatore, sono infatti talmente grandi da impedirne il passaggio nelle vie del centro storico di Storo. Per questo la Pro Loco di StoroM2 ha deciso di posizionarli in un circuito allestito alla periferia della borgata dove è il pubblico a sfilare per godersi lo spettacolo proposto da venti gigantesche macchine, animate da nientemeno che 1.000 figuranti.

Da giovedì 8 a sabato 17 febbraio, il borgo si veste di grandezza. Protagonisti dell'apertura  499 bambini accompagnati da sessanta adulti (maestre e personale di appoggio) delle scuole dell’infanzia e delle elementari locali e di Bondone.

Il programma 2018 propone come secondo momento ufficiale la sfilata in centro a Storo di domenica 11 febbraio dedicata ai giovani che si concluderà a StoroE20 con l’aperitivo serale a cui seguirà la festa dedicata alla musica latino-americana. In tema di musica e spettacolo il momento clou, di fatto la festa di apertura, sarà invece quello di sabato 10 febbraio quando StoroE20 ospiterà l’esibizione di Angemi ed anche una serie di altri ospiti legati alla musica degli anni ’90.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza