Città

Sradica un albero con il rimorchio del camion facendo retromarcia

L’insolito incidente in via Avogadro: il mezzo è ripartito trasciando la pianta per diverse centinaia di metri



BOLZANO. Un incidente insolito è stato provocato, in via Avogadro, da un camion parcheggiato che ha abbattuto un albero quando l'autista ha sollevato il rimorchio con le sospensioni pneumatiche.

L'albero si è incastrato nella struttura del rimorchio, senza che l'autista se ne accorgesse immediatamente ed è stato trascinato per diverse centinaia di metri, dopo che il mezzo pesante si è rimesso in movimento, prima che l'autista si rendesse conto della situazione e chiamasse i soccorsi.

I vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano hanno messo in sicurezza l'albero con una gru e lo hanno tagliato per rendere nuovamente percorribile la strada. Sul posto sono intervenuti anche il servizio giardini comunale e la polizia municipale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’indagine

Inchiesta su appalti e speculazioni, terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige: arrestati la sindaca di Riva Cristina Santi, l'ex senatore Fravezzi l'imprenditore Signoretti

L'indagine coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Trento è durata oltre quattro anni: 77 indagati, ai domiciliari anche il commercialista bolzanino Heinz Peter Hager e una dirigente del Comune di Bolzano. Indagati anche il sindaco di Arco Alessandro Betta, l'ex assessore provinciale Luca Zeni e l'avvocato e consigliere comunale Andrea Merler. Chiesto l'arresto per il magnate austriaco René Benko

MAXI INCHIESTA Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"
FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"


Lorenzo Basso e Jacopo Valenti