l’acquisto

Soccorso alpino trentino, i nuovi fuoristrada per arrivare prima dai feriti

I quattro fuoristrada  entreranno in servizio da oggi, 1° aprile, nelle Stazioni Valle di Non, San Martino di Castrozza, San Lorenzo in Banale e nella Zona Trentino Centrale



TRENTO. La direzione del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ha consegnato quattro nuovi mezzi fuoristrada alle Zone Adamello Brenta, Non e Sole, Primiero e Vanoi e Trentino Centrale. Grazie all’allestimento specifico per il trasporto degli infortunati, questi mezzi consentiranno di effettuare interventi di soccorso ancora più rapidi ed efficienti nei luoghi dove l’ambulanza non può arrivare.

Alla cerimonia di consegna, avvenuta mercoledì 31 marzo  in via Unterveger a Trento, hanno preso parte Stefano Fait del Servizio Prevenzione rischi e Centrale Unica di Emergenza della Provincia di Trento, il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino Walter Cainelli e i rappresentanti delle Zone che hanno ricevuto i mezzi fuoristrada.

I quattro Toyota Land Cruiser – 5 porte 2.8 D-4D 177cv 4x4 manuale - entreranno in servizio da oggi, 1° aprile nelle Stazioni Valle di Non, San Martino di Castrozza, San Lorenzo in Banale e nella Zona Trentino Centrale.

I quattro fuoristrada sono stati acquistati dalla Direzione del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino con finanziamenti propri e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.













Scuola & Ricerca

In primo piano