PROVINCIA

Scuola dell'infanzia, riduzione del 18% alle tariffe per il prolungamento d'orario

"Segnale d'attenzione ai nuclei familiari di oggi"



TRENTO. E' stata approvata dalla Giunta provinciale di Trento la nuova disciplina relativa al regime tariffario di fruizione del servizio di prolungamento d'orario da parte degli alunni della scuola dell'infanzia, per l'anno scolastico 2019-2020.

Il provvedimento, approvato su proposta dell'assessore Mirko Bisesti, prevede una riduzione tariffaria media del 18% rispetto all'anno scolastico 2018-2019, sia per le tariffe intere che per le tariffe agevolate su base Icef.

"Si tratta - ha spiegato Bisesti - di un segnale di attenzione nei confronti dei nuclei familiari di oggi, dove spesso lavorano entrambe i genitori. Da qui la necessità di poter contare su servizi flessibili e alla portata di tutti, che permettano la conciliazione dei tempi lavoro-famiglia".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza