LA DECISIONE

Sci, impianti chiusi per Coronavirus in tutto il Trentino

Deciso lo stop da martedì sera

LEGGI ANCHE: Intanto scattano i controlli del Nas, prime denunce in Trentino

GUARDA LE IMMAGINI: In coda agli impianti a un metro di distanza. E Trento si svuota



TRENTO. Ora è ufficiale: la stagione dello sci è finita. Giunta straordinaria stamani a Trento per affrontare una serie di tematiche sanitarie ed economiche legate all'emergenza Coronavirus.

L'esecutivo tra le varie decisioni ha assunto anche quella relativa alla chiusura - da martedì 10 sera - degli impianti di risalita, al fine di garantire un rafforzamento delle misure per il contenimento dei contagi, dopo le prime disposizioni impartite per evitare concentrazioni di persone non conformi alle disposizioni del decreto governativo.

Coronavirus, i controlli del Nas sulle piste di Paganella, Selva Val Gardena e Obereggen

Ad Andalo denunciato il gestore di un rifugio troppo affollato e i responsabili degli impianti di risalita perché non venivano rispettate le norme sulle distanze in coda

La Giunta sta mantenendo costantemente i contatti - oltre che con l'esecutivo di Bolzano e la Regione Veneto - anche con le società che gestiscono gli impianti, fiduciosa nella condivisione di questa scelta. Altri provvedimenti adottati stamani saranno illustrati in una conferenza stampa prevista per le ore 17.30 in Provincia. In questa occasione si farà anche il punto sulla situazione epidemiologica aggiornata alla data odierna.

Coronavirus in Trentino: in coda distanziati di un metro per salire in seggiovia

A Trento città chiese vuote, cinema chiusi e precauzioni per l'accesso alle farmacie (foto agenzia Panato e redazione Trentino). LEGGI ANCHE: Verso la chiusura gli impianti da sci di Trentino e Alto Adige (CLICCA QUI PER L'ARTICOLO)













Scuola & Ricerca

In primo piano