Disagi

Sardagna, rifiuti abbandonati lungo la strada per Camponzin

Si tratta di teli in plastica, contenitori vari, sacchi azzurri e carta che deturpano l’ambiente. Il fatto è stato segnalato al Comune


Daniele Peretti


Sardagna. Di certo se li sono caricati in macchina o su un mezzo simile ed a quel punto cosa costava raggiungere il Crm di zona e scaricare i rifiuti in maniera regolare?

Invece no, si è preferito abbandonarli sulla strada per Camponzin ad una manciata di centimetri dal guardrail. Teli in plastica, contenitori vari, sacchi azzurri e carta sono andati così a deturpare un ambiente secondo una prassi incivile sempre più diffusa a Sardagna. I residenti fanno notare come altre immondizie vengano abbandonate nell’area del campo sportivo perfino nel parco giochi.

E’ vero che la drastica diminuzione dei cestini per i rifiuti non agevola di certo un corretto smaltimento, ma quello dell’abbandono non è certo la giusta soluzione per risolvere il problema. Nel frattempo i rifiuti abbandonati sono stati segnalati al Sensorcivico del Comune di Trento, il portale che si occupa delle segnalazioni dei cittadini. 













Scuola & Ricerca

In primo piano