IL CASO

Sanremo, il Garante dei minori del Trentino firma il documento sulla tutela

Il documento: "Ai giovani non arrivino più messaggi fuorvianti" (foto Ansa)



TRENTO. Il nuovo Garante per i diritti dei minori del Trentino, Fabio Biasi, ha sottoscritto il documento dei Garanti di Lazio, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Veneto e Provincia autonoma di Bolzano, con cui viene chiesta tutela dei minori, da parte della Rai, in vista del Festival di Sanremo.

«Pensiamo che sia importante un controllo da parte dell'Autorità di garanzia sulle televisioni ed in particolare su Sanremo, affinché ai giovani non arrivino più messaggi fuorvianti», dice il documento.

«Speriamo - prosegue - che il Garante del Lazio possa incontrare a brevissimo il presidente Rai e che ci renda edotti del palinsesto e della programmazione, in modo da poter intervenire anche noi direttamente».













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona