Vannetti, genitori sul palco

ROVERETO . I genitori tornano attori e registi di teatro per i loro bambini. Oramai è a tutti gli effetti una delle compagnie teatrali roveretane, quella composta dai genitori dei bambini dell'asilo...



ROVERETO . I genitori tornano attori e registi di teatro per i loro bambini. Oramai è a tutti gli effetti una delle compagnie teatrali roveretane, quella composta dai genitori dei bambini dell'asilo Vannetti. Domani va in scena il nuovo spettacolo, "Sogno di una notte di mezza estate", il cui regista è il noto avvocato roveretano Claudio Tezzele. La commedia è ispirata al celebre testo di Shakespeare. La rappresentazione della Compagnia teatrale Vannetti sarà resa ancora più affascinante da uno spettacolo nello spettacolo, quello dei tessuti aerei, con Rajmonda ed Edvin Picalli. Coreografie di Elena Iori, tessuti di Antonella Floriani, scene Angela Rossi, costumo Manuela Gober, luci e suoni Andrea Fornasa. Appuntamento alle 15.30 di domani al teatro Rosmini. (m.s.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.