LA RILEVAZIONE  

Urp, sondaggio sul servizio

ROVERETO . Parte in questi giorni all’Urp la rilevazione sistematica del gradimento dei servizi offerti ai cittadini. La cosiddetta customer satisfaction, letteralmente “soddisfazione del cliente”,...



ROVERETO . Parte in questi giorni all’Urp la rilevazione sistematica del gradimento dei servizi offerti ai cittadini. La cosiddetta customer satisfaction, letteralmente “soddisfazione del cliente”, rappresenta un importante tassello del piano di riorganizzazione che la Direzione generale ha avviato negli ultimi due anni all’interno del Comune. Il cittadino partecipa attraverso una valutazione di quanto riceve in termine di servizi. Nel caso dell’Urp si tratta di servizi di informazione, di orientamento, di aiuto nell’espletamento delle pratiche. Il cittadino ha modo di valutare la qualità dell’erogazione resa, la tempestività, la cortesia e la professionalità degli operatori. La customer, prevista all’interno della Carta dei servizi messa a punto la scorsa primavera, verrà svolta attraverso la somministrazione di un questionario che verrà distribuito via mail o di persona. I dati raccolti verranno poi rielaborati e pubblicati in maniera aggregata sul sito istituzionale.















Scuola & Ricerca

In primo piano

l’intervista

Il ragazzo pestato a Bressanone: «Avevo paura di morire»

Il giovane è intervenuto in aiuto di un 17enne circondato da un gruppo di violenti alla festa dei maturandi del 15 gennaio: «Ho deciso di entrare nella mischia ma solo per tirarlo fuori. Lo rifarei. Ma non ho colpito nessuno»

VIDEOINTERVISTA Il padre: "Mio figlio pestato perché italiano, anche se è perfettamente bilingue. Ma non voglio esacerbare le divisioni tra le due comunità»

IL FATTO "Bastardo italiano", diciottenne picchiato da sudtirolesi a Bressanone