Centro storico 

Ultimi giorni per iscriversi alla cena bianco verde

Rovereto. Si chiudono domani a mezzogiorno le iscrizioni alla “Cena in bianco e verde”, forse l’evento più atteso della Notte Verde, che torna a Rovereto sabato prossimo. A partire dalle 19 e 30 le...



Rovereto. Si chiudono domani a mezzogiorno le iscrizioni alla “Cena in bianco e verde”, forse l’evento più atteso della Notte Verde, che torna a Rovereto sabato prossimo. A partire dalle 19 e 30 le vie del centro storico ospiteranno una tavolata lunga più di 500 metri: via Rialto, piazza Battisti, via Mazzini, via Roma, via Mercerie, piazza Erbe, piazza Malfatti. Mentre per i più piccoli sarà allestito uno spazio dedicato nel Cortile Urbano di via Roma. I ristoratori proporranno due piatti - uno vegetariano, uno a base di carne - mentre il materiale per preparare la tavola andrà portato da casa. Il senso è passare una sera condividento il piacere di mangiare e stare insieme. Ci si può iscrivere nella sede del Consorzio RoveretoInCentro dalle 8 e 30 alle 12 e dalle 14 alle 16.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona