OPERA BARELLI 

Tecnici wellness, 14 diplomati 

Gli studenti hanno concluso il percorso biennale di Alta Formazione



ROVERETO. Si è svolta lunedì la cerimonia di consegna dei diplomi del percorso di Alta Formazione per la figura di “Tecnico superiore per la gestione del Centro benessere”, giunto alla seconda edizione. Quattordici gli studenti che hanno concluso il percorso, provenienti in gran parte dal territorio trentino, ma qualcuno anche da fuori provincia, tutti accomunati dal desiderio di inserirsi nel settore wellness come manager. Qualcuno di loro, tra l’altro, già lavora nel settore con piena soddisfazione.

Il percorso, promosso e finanziato dalla Provincia e attuato dall’Opera Barelli in collaborazione con associazioni ed aziende di settore quali partner di progetto, partito nel gennaio 2014. Due anni di formazione in cui si sono alternati momenti di sessioni d’aula, attività laboratoriali, formazione on the job, con case history, con supporto di tecnologie innovative (piattaforma web) e autoformazione assistita per un totale di tremila ore. Il piano di studi, articolato in unità formative e moduli, fornisce una preparazione tailor made per un immediato inserimento nell’industria del wellness.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa