carabinieri

Rovereto, rubano soldi e liquori dalla gelateria ma all’uscita del locale trovano i carabinieri

Il furto nella notte: i due non si erano accorti dell’antifurto: è stato il proprietario del locale a dare l’allarme



ROVERETO. Sono entrati nella gelateria di via Fiume, sono riusciti a prendere i soldi dalla cassa, 4 tablet e un po’ di bottiglie di liquore. Erano convinti di averla fatta franca ma mentre salivano sul furgone lasciato fuori dal bar, sono stati bloccati dai carabinieri. E arrestati per furto.

Si tratta di un 23enne e di un 25enne che hanno messo a segno il furto in piena notte. I due, già noti alle forze dell’ordine e residenti nel comprensorio lagarino, nella nottata si erano introdotti all’interno di una gelateria di via Fiume, non accorgendosi della presenza di un dispositivo antifurto che, in tempo reale, ha trasmesso l’allarme sul telefonino del titolare dell’esercizio pubblico.

L’esercente ha immediatamente segnalato la violazione al Numero Unico di Emergenza 112 e dopo alcuni minuti sono giunte sul posto due pattuglie di Carabinieri, in servizio di controllo del territori. L’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, con il supporto dei commilitoni della Stazione di Rovereto sono riusciti a bloccare i due, che – razziato il denaro in cassa e asportati quattro tablet oltre a alcuni liquori - stavano cercando di dileguarsi, a bordo del furgone del bar, parcheggiato all’esterno del locale.

Sorpresi dall’intervento inaspettato, i due hanno comunque cercato di allontanarsi, ma la rapidità, con cui il titolare ha dato l’allarme al 112, è stata determinante per il buon esito dell’intervento. Le pattuglie infatti hanno raggiunto in tempo il luogo in cui si stava commettendo il reato e sono state in grado di bloccare i responsabili.













Scuola & Ricerca

In primo piano