L'ARRESTO

Rovereto, donna finisce in manette per furto

Fermata dalla polizia una rumena di 29 anni



ROVERETO. La polizia di Rovereto ha arrestato una donna rumena di 29 anni, residente nel veronese, su cui pendeva un'ordinanza di custodia cautelare in carcere spiccata dal tribunale di Terni per numerosi furti con destrezza commessi ai danni di persone anziane.

La giovane è stata fermata in compagnia di un'altra donna nel centro di Rovereto perché gli agenti hanno notato che stavano seguendo un noto e facoltoso commerciante roveretano, che aveva appena chiuso il negozio per la pausa pranzo. Le straniere usavano infatti un ben preciso modus operandi: individuata la vittima in base al valore dei gioielli indossati, orologi e collane soprattutto, e all'età avanzata che la rendeva facilmente avvicinabile e circuibile, questa veniva avvicinata con scuse varie, dalla richiesta di informazioni, alla ricerca di lavoro. Approcci verbali ed anche abbracci per avvicinarsi all'ignara vittima e quindi rubare orologio o gioielli e allontanarsi a bordo di una macchina con un complice in attesa lì vicino.

Le donne sono state portate in Commissariato dove sono stati notificati loro numerosi avvisi di indagini in svariate regioni italiane e, per una di esse, è scattata la misura cautelare in carcere, per una serie di furti commessi in provincia di Terni, tra cui quelli di un orologio Rolex da 25.000 euro ed un Patek Philippe da 35.000 euro di valore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza