ROVERETO

Rovereto, bottiglie incendiarie trovate in una cabina scambi della ferrovia

La scoperta a poche decine di metri dal Millennium Center. Possibile che fossero state collocate nei giorni dell'adunata degli alpini. Indagini di commissariato di polizia e Digos.

LE FOTO: interviene anche la Digos



ROVERETO. Alcune bottiglie di plastica contenenti liquido infiammabile sono state trovate in una cabina scambi ferroviaria a Rovereto, a poche decine di metri dal parcheggio del Millennium Center. Erano lì da tempo, perché il liquido era parzialmente evaporato. Probabilmente erano state collocate dagli stessi attentatori che avevano agito per boicottare l'adunata degli alpini.

Bottiglie incendiarie lungo la ferrovia dietro il Millennium Center

Sono state trovate in una cabina scambi. Una aveva uno stoppino parzialmente bruciato (foto Matteo Festi)

Le bottiglie, almeno quattro, contenevano liquidi di colore diverso: una rosso, una chiaro, una verde e un'altra giallastro. Una di esse aveva lo stoppino parzialmente bruciato.

A trovarle il personale delle Ferrovie, per un caso fortuito, aprendo una cabina contenenti gli scambi. Sul posto, infatti, si avvertiva odore di bruciato. Le bottiglie sono state rinvenute in due tombini accessibili dall'esterno della cabina. 

Indagini sono state avviate dal commissariato di polizia e dalla Digos.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza