infortunio

Paura a Folgaria, bimbo di 7 anni cade dalla seggiovia

Incidente sulle piste dell’Alpe Cimbra: il piccolo è scivolato precipitando per 8 metri. Trasportato in elicottero al S.Chiara (foto archivio)



TRENTO. Incidente oggi (8 febbraio) sulle piste di Folgaria, dove un bambino di 7 anni è caduto da una seggiovia precipitando a terra. 

L’incidente è avvenuto attorno alle 12 sulla seggiovia quadriposto Serrada - Martinella.

Il bambino è caduto per circa otto metri all'altezza del terzo pilone di sostegno. Trasportato in elicottero all'ospedale S.Chiara, non è in pericolo di vita.

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. La seggiovia è dotata di dispositivi antiscivolamento e di blocco automatico delle protezioni di sicurezza. Il bambino, poi rimasto cosciente durante tutte le operazioni di soccorso, era accompagnato da un adulto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del soccorso piste, a cui è affidata la ricostruzione dell'accaduto, i soccorritori di Trentino emergenza e gli agenti della Polizia locale di Folgaria. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità