infortunio

Paura a Folgaria, bimbo di 7 anni cade dalla seggiovia

Incidente sulle piste dell’Alpe Cimbra: il piccolo è scivolato precipitando per 8 metri. Trasportato in elicottero al S.Chiara (foto archivio)



TRENTO. Incidente oggi (8 febbraio) sulle piste di Folgaria, dove un bambino di 7 anni è caduto da una seggiovia precipitando a terra. 

L’incidente è avvenuto attorno alle 12 sulla seggiovia quadriposto Serrada - Martinella.

Il bambino è caduto per circa otto metri all'altezza del terzo pilone di sostegno. Trasportato in elicottero all'ospedale S.Chiara, non è in pericolo di vita.

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. La seggiovia è dotata di dispositivi antiscivolamento e di blocco automatico delle protezioni di sicurezza. Il bambino, poi rimasto cosciente durante tutte le operazioni di soccorso, era accompagnato da un adulto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del soccorso piste, a cui è affidata la ricostruzione dell'accaduto, i soccorritori di Trentino emergenza e gli agenti della Polizia locale di Folgaria. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa