museo civico 

I Lavini di Marco geologia e storia con Silvana Martin

ROVERETO. La grande frana dei Lavini di Marco sarà protagonista dell’appuntamento di oggi con i giovedì della geologia, il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Museo Civico. Il tema sarà...



ROVERETO. La grande frana dei Lavini di Marco sarà protagonista dell’appuntamento di oggi con i giovedì della geologia, il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Museo Civico. Il tema sarà affrontato assieme a Silvana Martin, del dipartimento di geoscienze dell’università di Padova: una studiosa che ha centrato la propria attenzione proprio sulle grandi frane trentine: i Lavini e le Marocche. Tra le sue ricerche attuali la datazione di zone di faglia e delle grandi frane di crollo delle Alpi tramite isotopi cosmogenici e l’analisi della sismicità nelle Alpi Orientali.

Il titolo dell’incontro, che avrà inizio alle 18 nella sala convegni del Museo Civico in vicolo Parolari e gode del sostegno di Fondazione Caritro, Dolomiti Energia, Cassa Rurale di Rovereto e Comunità della Vallagarina, è “La Ruina di Marco (Rovereto). Geologia e Storia.” L’ingresso è libero.













Scuola & Ricerca

In primo piano