“Gemme di gusto”, due tappe tra trekking e enogastronomia
VALLAGARINA . Doppio appuntamento in Vallagarina per la rassegna “Gemme di gusto”, che tra i suoi undici eventi propone “Passeggiate a Calendimaggio” a Nogaredo e “Sotto tralci di stelle” a Mori. Le...
VALLAGARINA . Doppio appuntamento in Vallagarina per la rassegna “Gemme di gusto”, che tra i suoi undici eventi propone “Passeggiate a Calendimaggio” a Nogaredo e “Sotto tralci di stelle” a Mori. Le “Passegguiate a Calendimaggio” sono due trekking, a cura del Comune di Nogaredo, alla scoperta di gusto e territorio attraverso i viottoli di campagna che circondano il borgo lagarino, ed è in programma domani, per la Festa dei lavoratori. Alle 10 partirà il primo trekking, che dalla piazza centrale del paese porterà i partecipanti alla scoperta di Castel Noarna, dove, dopo la visita, potranno degustare i vini dell’omonima azienda agricola. Il secondo trekking prenderà il via alle 14, sempre dalla piazza di Nogaredo, e avrà come mete prima i “sassi incantati” e poi palazzo Relais Lodron, dove si potranno degustare le grappe e liquori della Distilleria Marzadro.
L’altro appuntamento è invece a Mori, venerdì 4 maggio. «Sotto tralci di stelle» si propone invece come un aperitivo serale in musica organizzato dalla Cantina Mori Colli Zugna, impreziosito dai formaggi del Caseificio Sociale di Sabbionara, dal pane a lievitazione naturale del Panificio Moderno e dai bocconcini di carne equina della Macelleria Zenatti di Rovereto.
“Gemme di gusto» fa parte delle Trentinowinefest, un ampio calendario di manifestazioni enologiche dedicate ai vini più rappresentativi del nostro territorio, coordinate e promosse dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Per informazioni più dettagliate si può fare riferimento al sito www.tastetrentino.it/gemmedigusto