Forchheim, festa dei pompieri con la delegazione roveretana
ROVERETO . Una delegazione di Vigili del fuoco fuori servizio del Corpo di Rovereto ha partecipato alla cerimonia per i 150 anni dalla fondazione del Corpo di Forcheim, alla presenza delle massime...
ROVERETO . Una delegazione di Vigili del fuoco fuori servizio del Corpo di Rovereto ha partecipato alla cerimonia per i 150 anni dalla fondazione del Corpo di Forcheim, alla presenza delle massime autorità cittadine, del Land della Bavaria e rappresentanti dello stato federale. Gianfranco Arman, Domenico Nave, Jurri Ronz e Giovanni Mellarini, accompagnati dall'interprete Ajit Arman, hanno incontrato i vertici del Corpo Bavarese prima della sfilata, quando sono stati consegnati diversi doni, nello spirito dello storico gemellaggio che lega le due città dal 1989.
Tra i regali portati dalla delegazione roveretana uno splendido orologio dipinto dal pittore Enzo Da Costa, dei libri omaggiati dal comune di Rovereto e dei prodotti tipici offerti dalla cassa rurale Alta Vallagarina. Il numerosissimo pubblico ha accolto con calore le varie delegazione, tra cui quella della nostra città, testimoniando ancora una volta il forte legame con la città Bavarese.
Unica nota stonata l'assenza di una delegazione ufficiale del Corpo di Rovereto, rappresentato però, sebbene in maniera ufficiosa, egregiamente dai presenti che portano così avanti il gemellaggio tra i due Corpi.