la reazione

Femminicidio, Fugatti: «Subito il Comitato per ordine pubblico e sicurezza»

Il presidente della Provincia: «Occorre capire se qualcosa non ha funzionato e dove si deve intervenire con determinazione e tempestività»



ROVERETO. «Un fatto gravissimo che impone un immediato confronto fra i diversi livelli istituzionali. Per questo ho chiesto al Commissario del governo di condividere la necessità di un’urgente convocazione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza». A dirlo è il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti che questa mattina, e successivamente nel pomeriggio, si è sentito con il Commissario Filippo Santarelli in seguito alla nuova grave aggressione accaduta la scorsa notte a Rovereto.

«Abbiamo sempre posto in primo piano il tema della sicurezza - commenta Fugatti - interagendo con le espressioni dello Stato e contestualmente con i diversi livelli istituzionali del Trentino. Occorre capire se qualcosa non ha funzionato e dove si deve intervenire con determinazione e tempestività».













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo