ALLE 19 ALLA FILARMONICA 

Di Maio (M5S) fa tappa anche da Montura

ROVERETO . Alle 19 è atteso l’arrivo alla sala Filarmonica di corso Rosmini del portavoce del M5S, Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei deputati e candidato alla presidenza del consiglio...



ROVERETO . Alle 19 è atteso l’arrivo alla sala Filarmonica di corso Rosmini del portavoce del M5S, Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera dei deputati e candidato alla presidenza del consiglio per i pentastellati. Prima di raggiungere Rovereto, Di Maio farà tappa alla Alpstation Montura di Isera, scelto come esempio di imprenditoria di eccellenza della nostra zona. Di Maio ha deciso di parlare a Rovereto durante tappa trentina del Rally Tour che condurrà il Movimento 5 Stelle a chiedere agli italiani il voto per i pentastellati nelle elezioni del 4 marzo prossimo, e la sua giornata trentina inizierà a Trento, dove lo attende una fitta agenda di appuntamenti. «L’incontro pubblico - annuncia il comunicato del M5S - sarà un momento di condivisione e di conoscenza diretta con la città e il Trentino. Discuteremo insieme del programma, unico ad essere stato votato dagli iscritti del soggetto politico proponente, delle politiche provinciali e comunali e ascolteremo alcune domande e indicazioni dei cittadini». Il M5S roveretano invita tutta la cittadinanza a partecipare.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.